Final Cut Pro X. La tecnica di “Audition”.

Impara ad utilizzare la tecnica di Audition in Final Cut Pro X.

Oggi vediamo la tecnica di Audition presente in Final Cut Pro X. Audition, tradotto dall’inglese, significa Audizione ovvero quella fase che in italiano chiameremmo “Provini”. Esattamente come nei provini, che vengono svolti durante un Casting ovvero la selezione di attrici / attori per un film, così in Final Cut Pro X possiamo decidere, attraverso questa funzionalità, quale sara il miglior clip, la migliore scena che vogliamo inserire nel nostro Film / Video.

Vi sono 2 modalità differenti per l’utilizzo di questa tecnica :

1. Create Audition

La prima consiste nella creazione di una clip audition direttamente dentro la Event Browser (dove sono contenute tutte le clips). Creata la clip di audition, si trascina la stessa in timeline e si testano le varie inquadrature.

Create Audition

Create Audition

2. Add to Audition.

La seconda consiste invece nel selezionare le clip dall’Event Browser e trascinarle in timeline sopra la clip di cui vogliamo testare le varie inquadrature. […]

Per ulteriori dettagli sulla funzionalita’ ti rimando alla Membership, dove potrai accedere a tutti i video tutorials in italiano dedicati a Final Cut Pro X (tutte le versioni dalla 10.0.9 ad oggi ) e Motion 5.

Accedi alla Membership ! Impara Final Cut Pro X + Motion 5 !

Tutti i videotutorials sono disponibili in Italiano !